Calcolo della data del parto con FIVET

Fecha de la extracción del óvulo


Nota: Cada embarazo es diferente, por lo que las fechas son aproximadas. No se debe tomar esta calculadora como sustituto del diagnóstico médico o el consejo de un profesional.



A differenza del calcolo della data presunta del parto, il calcolatore di gravidanza della data del parto con FIVET permette di ricavare la probabile data della nascita del tuo bambino tenendo conto delle tempistiche che la procreazione assistita richiede. La FIVET, o fecondazione in vitrio, è una delle tecniche classiche di fecondazione assistita più comuni in Italia e si effettua in caso di endometriosi, anomalie nello sperma o ostruzione ovarica. calcolo della data del parto con fivet

Come si calcola la data del parto dopo la FIVET?

Per calcolare la data presunta del parto dopo la fecondazione assistita con la FIVET bisogna considerare tre fattori essenziali:

  • La data in cui sono stati estratti gli ovuli
  • La data in cui è stato impiantato l’embrione (terzo giorno)
  • La data in cui si è impiantato l'embrione(quinto giorno)

Questo tipo di fecondazione assistita è una delle tecniche pma di secondo livello più conosciute in Italia, insieme all'ICSI, ed è molto diffusa in Italia poichè in grado di risolvere sia i problemi di fertilità maschile che di fertilità femminile.

 Il parto con FIVET

Il momento del parto è uno dei più delicati per una donna in dolce attesa: è la coronazione del sogno di poter stringere s sé il proprio piccolino. I dati dicono che tra le mamme che si sono affidate alla fecondazione assistita siano aumentati del 50% i casi di gravidanza plurigemellare -con due o tre gemelli- che a volte mettono a rischio la salute della mamma e dei fratellini. Quali tipi di parto esistono?  Come qualsiasi altra gravidanza, una mamma può scegliere tra parto naturale e parto cesareo, anche se generalmente si opta per quest'ultimo. Il lungo percorso di chi si affida alla procreazione medicalmente assistita, pieno di ansie e timori, di momenti di sconforto e di speranza, si può dire davvero concluso solo nel momento in cui una piccola manina rosea si stringe forte al dito della mamma.