-- Pubblicità --

Attualità

Come celebrare il veglione di Capodanno in gravidanza

celebrare capodanno in gravidanzaIl veglione di Capodanno potrebbe sembrare un po' noioso se sei incinta perché non puoi bere alcool o fare le cose che solitamente facevi. Ma cosa sarà mai una piccola rinuncia per il più grande amore della tua vita? Infondo il prossimo anno avrai tante occasioni per brindare a partire proprio dalla sua nascita...E li potrai bere tutto lo spumante che vorrai! Per il momento consolati con sfiziosi cocktail analcolici e spumante alla frutta!



Ci sono tantissimi modi per una donna incinta per godersi questa notte, anche se la data del parto è vicina. Se la tua gravidanza è a rischio, illustra i tuoi piani al ginecolgo e assicurati che non ci siano problemi. Ecco qualche consiglio:

  1. Trascorri una tranquilla serata con i tuoi cari. Fai una cena a lume di candela e guarda il conto alla rovescia in tv. Oppure prendi qualcosa da asporto e guarda un film mentre ti rilassi sul divano. Se ci sono dei bambini opta per una tombolata in famiglia.
  2. Prepara una cena alla buona per i vostri amici e familiari. Includi alimenti tradizionali come lenticchie, zampone, chicchi di melograno, uva... Se ci sono dei bambini ecco qualche ricetta per i più piccini.
  3. Organizza una serata ludica con i tuoi amici, magari un torneo per rendere il tutto un po' più competitivo. Gioca ad alcuni classici come Cluedo, Pictionary, Risiko o altri giochi preferiti dal tuo gruppo di amici. Sarebbe carino organizzare anche dei premi. Al posto di una grande cena, preparate una grande varietà di stuzzichini sfiziosi.
  4. Informati sui festeggiamenti in piazza della tua città. Alcune città offrono concerti e fuochi d'artificio. Se il dottore è d'accordo e non sei troppo avanti con la gravidanza valuta anche l'opzione di andare fuori città. Viaggiare in gravidanza non è proibito. San Gregorio Armeno e i mercatini di Natale sono una buona opzione.
  5. Fai qualcosa che non ti sarà possibile per un po' dopo la nascita del bambino, come una cenetta romantica o un piccolo viaggio con il tuo partner. Approfittate del tempo che avete per stare soli prima che il bambino arrivi.
  6. Vai a cena fuori con amici e parenti. I ristoranti di solito sono aperti fino a tardi la notte di Capodanno e potrai evitare di stancarti troppo nel preparare il cenone. Se non sei troppo avanti con la tua gravidanza potresti canditarti come guidatrice per gli amici che hanno bevuto.

festeggiare capodanno in gravidanzaGli ingredienti per un piacevole veglione di Capodanno sono cibo, divertimento e amici. Ma non è necessario andare a grandi feste o brindare con lo champagne. Né devi per forza stare sveglia per la mezzanotte se non ce la fai, ma se ci riesci non dimenticare di abbracciare la persona che ami e dargli un grande bacio.

Buon divertimento e Buon Capodanno future mamme!

-- Pubblicità --