Settimane

gravidanza

incinta

Come fare il test di gravidanza

-- Pubblicità --

come fare il test di gravidanzaIl test di gravidanza è il vostro miglior alleato per scoprire se siete incinte o la gravidanza non è ancora cominciato, ma spesso sorge un dubbio: Come si fa il test di gravidanza?

Come funzionano i test di gravidanza?

Innanzitutto il testi di gravidanza si può fare a casa a partire dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni e nonappena abbiate evidenziato i primi sintomi di gravidanza. Ci sono diversi tipi di test di gravidanza in commercio, di differente tipologia e confezione, quindi è bene seguire attentamente le istruzioni fornite dal produttore. Il costo del test di gravidanza varia dalla marca e dalla confezione che decidete di acquistare, ma non c’è necessariamente una marca migliore dell’altra.

Quando fare il test di gravidanza?

Il momento migliore per fare il test di gravidanza è al mattino appena alzate  È preferibile utilizzare un campione di urine prese al mattino appena alzate perchè sono le più concentrate e consentono quindi di rilevare anche minime quantità di ormoni HCG. NDurante il  giorno, infatti, le urine sono più diluire a causa del cibo e delle bevande ingerite e gli ormoni potrebbero essere in numero insufficiente per essere rilevati dal test.

Come si fa il test di gravidanza?

Fare un test di gravidanza è semplice! Alcuni test richiedono di tenere il bastoncino sotto il flusso dell’urina, altri invece richiedono di versare prima l’urina in un contenitore sterile e poi farne cadere alcune gocce su un bastoncino oblungo attraverso una finestrella.

  • Aprire la confezione
  • Estrarre il test
  • Esporre il tampone dello stick all’urina (o immergerlo)
  • Attendere qualche minuto

Per ottenere il responso è necessiaro aspettare qualche minuto affinchè test di gravidanza immediato riveli gli ormoni HCG presenti nell’urina.

Test di gravidanza positivo?

Solitamente il risultato si ha dopo pochi minuti e si legge osservando il cambiamento di colore di una linea lungo il bastoncino. In alcuni casi, c’è anche una linea che indica se il test è stato effettuato correttamente. Se il test è nagativo ma hai ancora dubbi, ripeti il test dopo 5-7 giorni. Può infatti accadere che la gravidanza sia a uno stadio troppo precoce per essere rivelata e che tu sia rimasta incinta dopo la data che pensi.

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?