Settimane

I cambiamenti del corpo in gravidanza

-- Pubblicità --

come cambia il corpo in gravidanza

Restare incinta non comporta solo un grande cambiamento psicologico, ma anche un cambiamento fisico significativo. I grandi cambiamenti del tuo corpo avvengono pian piano, settimana dopo settimana, fino al parto.

Come cambia il corpo nel primo trimestre?

Il primo trimestre è forse il periodo più delicato per una neo mamma perchè si sa che qualcosa dentro di sè sta cambiando e un piccolino sta crescendo dentro di noi pian piano. Il corpo durante il primo trimestre non cambia molto esteriormente, ma all’interno si sta già sconvolgendo tutto per creare l’ambiente ideale per accogliere il feto e tutti i tipici sintomi di gravidanza cominceranno a manifestarsi.

Come cambia il corpo nel secondo trimestre?

A partire dalla 14esima settimana inizia il secondo trimestre e ora sì che noterai un pancino importante che cresce poco a poco. Il corpo durante il secondo trimestre è in continua evoluzione, anche grazie o a causa degli ormoni femminili che ti stanno bombardando. Hai già fatto tutte le visite e gli accertamenti consigliati? Se non ci hai già pensato, è giunto anche il momento di iniziare a pensare quale tipo di parto fa al caso tuo, ti piacerebbe un parto naturale o un parto cesareo? E se hai scelto un parto naturale, in casa o in acqua?

Come cambia il corpo nel terzo trimestre?

Nel terzo e ultimo trimestre è importantissimo andare a tutte le visite che il medico vi ha consigliato e non dimenticarsi degli esami medici in gravidanza. Questi servono infatti per monitorare lo stato di salute vostro e del feto, per assicurarsi un parto senza complicazioni. Come cambia il corpo durante il terzo trimestre? Beh, a dire il vero alcuni sintomi scompariranno e anche il peso si stabilizzerà…Tenete tutte le vostre forze per il piccolino in arrivo, ne avrete bisogno!

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?