Settimane

sintomi

I sintomi della gravidanza

-- Pubblicità --

donna che si tocca l'addome

Uno dei primi sintomi di gravidanza è senza dubbio il ritardo del ciclo, anche se a volte può essere causato da alcune patologie. È importante che, nel caso in cui noti che il ciclo ha ritardo, cerchi di notare altri possibili sintomi di gravidanza e che tu faccia un test di gravidanza, oltre che recarti dal medico.

 

La stanchezza e la sesazione di costante affaticamento sono altri primi sinotmi di gravidanza comuni a quasi tutte le donne, anche se è sempre da tenere a mente che le cause possono essere altre. Tutti questi episodi di stanchezza possono provocare anche insonnia o problemi nel addormentarsi durante i primi giorni di gravidanza.

Primi sintomi di gravidanza

I sintomi gravidanza nei primi giorni sono sintomi piuttosto lievi che possono essere facilmente confusi con altri. Per esempio, alcune donne notano che il seno si ingrossa come durante l’ovulazione, mentre altre donne presentano nausee, in particolare la mattina.

Sintomi di gravidanza nelle prime settimane

Esistono altri sintomi di gravidanza che iniziano a manifestarsi un po’ più tardi, quando sono trascorse alcune settimane. Alcuni dei sintomi di gravidanza nelle prime settimane sono:

  1. Addome gonfio
  2. Maggiore sensibilità agli odori
  3. Nausea o vomito
  4. Urinare spesso
  5. Stanchezza
  6. Seni gonfi
  7. Ritardo del ciclo
  8. Leucorrea
  9. Temperatura corporea alta
  10. Voglie
  11. Vertigini

 

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?