Settimane

fertilità

I test di gravidanza della nonna

-- Pubblicità --

test di gravidanza della nonnaI test di gravidanza di oggi sono molto diversi da quelli che in passato si consideravano metodi affidabili, e che ovviamente non hanno alcun fondamento scientifico. A differenza dei sintomi di gravidanza, che si manifestano uguali da anni e anni, vi raccontiamo di questi antichi test di gravidanza solo perchè molto bizzarri, ma ricordatevi che non danno garanzia di concepimento o meno, nè danno indicazioni sulla fertilità femminile.

Test di gravidanza: olio e urina

Il test conosciuto anche con il nome di “test di olio e urina” consiste nell’unire delle gocce di urina con due gocce di olio. Questo antico test di gravidanza stabiliva lo stato interessante qualora le gocce si fossero unite: questo perchè, secondo la leggenda, il ph dell’urina permetteva loro di mescolarsi. Al contrario, nel caso in cui le gocce fossero rimaste distanti e ben separate la cicogna doveva ancora passare.

Test di gravidanza della rana

Questo strano metodo per individuare lo stato interessante nasce negli anni ’40. In cosa consisteva il test di gravidanza sulla rana? Si ricavava un campione di urina della donna che desiderava sapere se fosse incinta o meno e si iniettava in una rana femmina. La donna era “sicuramente” incinta se la rana deponeva le uova 24 ore dopo l’iniezione di urina.

Stessa sorte come cavie della gravidanza toccava a topi e conigli femmine, nei quali si iniettava l’urina della donna per stimolare il periodo di calore, che sarebbe stata prova schiacciante di gravidanza nella donna.

Test di gravidanza del grano e dell’orzo

Questo test di gravidanza della nonna era originario dell’Antico Egitto. Il test di gravidanza prevedeva che le donne urinassero su chicchi di grano e di orzo per alcuni giorni: il risultato del test era dato dal raccolto ottenuto. Infatti, se fosse germogliato il grano la donna avrebbe avuto una bambina, mentre se fosse germogliato l’orzo sarebbe stata in attesa di un bambino.

Test di gravidanza: Beta HCG

Il primo test di gravidanza nasce nel 1968, brevettato da Margaret Crane aNew York, e segna anche il via al test di gravidanza “fai da te“, che arriva sul mercato statunitense ed europeo negli anni ’70. Prima di questa data infatti era impossibile per le donne diagnosticare da sole una gravidanza, anche se per avere una risposta era necessario aspettare due ore contro i due minuti di oggi.

Test di gravidanza

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?