Settimane

visite e esami

Le visite dalla 19ª alla 21ª settimana di gravidanza

-- Pubblicità --

Tra la 19ª e la 21ª settimana puoi felicemente affermare di essere già a metà della tua gravidanza. Da adesso fino al giorno del parto hai ancora abbastanza tempo per effettuare ulteriori analisidel sangue o delle urine e altri importanti esami per controllare lo stato di salute del tuo bambino e che tutto stia andando per il meglio.

Al di là dell‘auscultazione del battito fetale e dell’esame dell’alfafetoproteina che il tuo medico dovrebbe averti consigliato di effettuare nelle scorse settimane di gravidanza, tra la 16ª e la 18ª, verso la fine del secondo trimestre ti consigliamo di eseguire una ecografia morfologicae un controllo della pressione sanguigna per valutare eventuali segni di ipertensione gravidica. Infatti, proprio l’ipertensione gravidica, se trascurata, potrebbe dare luogo a una complicanza denominata preeclampsia e che colpisce l’8-10% delle gestanti causando sintomi come emicranie persistenti, sfocamento della vista o dolori all’addome.

L’esame più importante di queste settimane rimane comunque l’ecografia morfologica, un esame molto accurato e dettagliato che normalmente si esegue per valutare:

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?