Blog

L’istinto del nido: decorare le pareti della cameretta

Man mano che passano i mesi la pancina cresce, e con lei il desiderio di cominciare a preparare tutto il necessario per l’arrivo del piccolino. Il viaggio della cicogna dura nove mesi, ma l’istinto del nido è una sensazione innata che prima o poi sboccia in tutte le mamme in dolce attesa. I sintomi di questa frenesia sono evidenti, soprattutto ai nostri compagni e alle amiche: blocchetto e penna sul tavolo, centinaia di siti web aperti nel vostro computer, liste infinite, spray multisuperfici e mocho alla mano... mamma-e-papa_leostickersOrmai la spugnetta abrasiva sembra un’appendice del mio braccio e fare la polvere lo sport più bello del mondo! Oltre ai vestitini, pupazzetti e accessori vari per il neonato, una mamma si preoccupa sempre di creare anche un ambiente rassicurante e rilassante per il piccolino.



E allora ecco che ci si improvvisa moderne Cenerentole in preda a un disturbo ossessivo compulsivo e via a spazzare i pavimenti, spolverare, togliere gli scatoloni, pulire gli armadi, ordinare gli scaffali e le cassettiere...Eppure pulisci che ti pulisci, riordina che ti riordina, manca sempre qualcosa... Nella mia mente c’è la cameretta dei sogni, ma sarà davvero possibile riuscire a ricrearla tale e quale? Sarà tutto perfetto? Un bel respiro e cominciamo un po’ alla volta: se ce la facevano le mamme cavernicole nella preistoria, possiamo farcela anche noi! No?

Iniziamo, per esempio, dalle pareti. Nel dipingere le pareti della cameretta molte mamme preferiscono le tinte unite perchè più sobrie e facili da cambiare, altre invece si sbizzarriscono con carta da parati sgargiante e dai colori mare_leostickersvibranti. E c’è poi chi, come me, opta per una divertente via di mezzo per decorare la cameretta: gli stickers murali per bambini, la soluzione ideale se vi piace una superficie dalle linee pulite ma divertente al contempo.

Gli adesivi murali rispondono alle esigenze di tutti i genitori: sono semplici da attaccare e bellissimi da vedere.  Innanzitutto esistono diverse categorie tra cui scegliere per decorare le pareti perciò che vogliate una cameretta a tema fatine, o preferiate avventurosi escursionisti o intrepidi pirati, c’è l’imbarazzo della scelta.  Io sono impazzita per gli animali del mare: con il delfino è stato amore a prima vista! L’adesivo si attacca facilmente alla parete grazie ad una spatolina che elimina tutte le bollicine d’aria che possono causare le brutte rughette nell’adesivo e non hanno quegli antiestetici bordi bianchi o trasparenti, sembrano davvero dipinti sulla parete!

fattoria_leostickersDove si possono acquistare? Io mi sono rivolta a LeoStickers®, che vanta un’ampia scelta di adesivi murali per le camerette dei nostri bambini, studiati ad hoc per fare centro nella loro vivida fantasia. Grazie alle decorazioni murali la stanzetta del piccolino diventerà un mondo tutto da scoprire. Già mi immagino tutte le fiabe che racconteremo stasi per terra accocolati su grandi cuscini e tutti questi animaletti diventeranno presto i suoi nuovi compagni dell’avventura più grande di tutte: la vita.

 

-- Pubblicità --