Inizio >>  mesi di gravidanza  >>  Primo mese di gravidanza

Primo mese di gravidanza

Il primo mese di gravidanza è fondamentale. È il momento dei primi passi, delle decisioni. Sapere ciò che accade dentro di te potrà esserti d’aiuto.

Cambiamenti fisici nella donna incinta al primo meseincinta-1º-mese

Non hai più il ciclo mestruale e già questo è molto particolare, il tuo seno inizia a crescere discretamente. Il tuo corpo cambia. Alcune donne proveranno dei lievi fastidi. Forse noterai i sintomi della gravidanza, come dei cambiamenti nell’olfatto. Ricordati che un test di gravidanza può rilevare se sei incinta già dal dodicesimo giorno dopo il concepimento. Dentro di te la parete uterina s’inspessice e aumenta la circolazione sanguigna, il collo dell’utero s’assottiglia. La placenta ed il cordone ombelicale iniziano a formarsi.

Visite mediche

Non è ancora confermata la gravidanza. Si raccomanda di farsi visitare dopo la seconda settimana in cui mancano le mestruazioni. È il momento del test di gravidanza.

Fastidi e dolori

Il tuo corpo è entrato in un periodo di autentica rivoluzione ormonale, che inizia a manifestarsi con la sensazione di tensione alle mammelle, pruriti uterini, stordimento, stanchezza e bisogno di dormire in qualsiasi posto e momento. La più grande sensibilità di tutti i tuoi sensi affineranno il tuo olfatto e si sentiranno maggiormente tutti gli odori.

Crescita dell’embrione durante il primo mese

Nel primo mese, dopo la fecondazione, l’ovulo arriva all’utero dove inizia a impiantarsi. L’embrione assumerà l’aspetto di un disco. Si forma il tubo neuronale e inizia a svilupparsi una lieve estremità in fuori: la testa.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

-- pubblicittà --
Ti è piaciuto questo post?
Ti interessa rimanere sempre aggiornata?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

-- pubblicittà --
  • Sponsor
  • Blog La gravidanza
    clicca per visualizzare tutti gli articoli del blog