-- Pubblicità --

Attualità

Sangue cordonale: conservarlo può salvare la vita

 

L’unica opportunità nella vita di proteggere la salute futura del tuo bambino: conservare il suo sangue cordonale. Il cordone ombelicale è una fonte di vita, oltre a permettere lo scambio di nutrienti tra mamma e feto, contiene sangue ricco di cellule staminali.

342042C.TIF

La nascita del vostro bambino è l’unica opportunità che avete a disposizione per poter conservare o donare queste preziosissime cellule. Si tratta di un gesto semplice, sicuro e inestimabile. È un gesto che può salvare una vita.

Quello delle cellule staminali è uno dei settori della medicina in più rapida crescita, la cura attraverso le cellule staminali viene utilizzata nel trattamento di una vasta gamma di malattie e lesioni, dalla riparazione di ossa rotte al trattamento del cancro, dalle malattie che rientrano nelle terapie standard (leucemie, malattie del sangue, alcuni tipi di tumori solidi, ecc…) fino alla medicina rigenerativa dei tessuti, settore nel quale la sperimentazione sta compiendo enormi passi avanti.



Ad oggi le cellule staminali cordonali vengono impiegate nel trattamento di 80 patologie (l’elenco è disponibile nel Decreto Ministeriale 18 Novembre 2009 stilato dal Ministero della Salute). E la ricerca dimostra che il trattamento può essere più efficace quando vengono utilizzate le cellule staminali dello stesso paziente.

Page 11 - Baby

Per questo motivo è importante e fondamentale informare correttamente i futuri genitori sulla reale possibilità di “donare pubblicamente” o di “conservare privatamente” il sangue cordonale dei loro figli, per far si che la loro scelta sia consapevole e ponderata, seguirli in questo percorso e accompagnarli fino al lieto evento.
Cells4Life si impegna a fornire tutte le informazioni e i chiarimenti necessari attraverso il suo personale altamente qualificato, fornendo anche materiale informativo dettagliato redatto dal personale del suo laboratorio, che lavora costantemente sulle cellule staminali.

Page 12 - Father

Inoltre per quei genitori che optano per la conservazione privata, è difficile districarsi tra le varie proposte da vagliare. A tal proposito è importante valutare le garanzie che vengono loro offerte: dalle certificazioni in possesso del laboratorio, al numero di campioni crioconservati fino ad all’esperienza nell’utilizzo dei campioni da loro conservati per i trapianti.

 

Chiamando il Numero Verde 800146920 potrete ricevere tutte le informazioni necessarie per conoscere e capire meglio l’importanza del sangue cordonale.
Scegli i leader nel Regno Unito.

-- Pubblicità --