Settimane

settimane di gravidanza

Secondo trimestre di gravidanza: settimane 14ª-27ª

-- Pubblicità --

Primo trimestre
14ª settimana di gravidanza: si succhia il pollice

Il tuo bambino ha dodici settimane e siamo ormai nel secondo trimestre! Il feto comincia a fare pratica di inspirazione e di espirazione per quando verrà alla luce; ora riceve l’ossigeno direttamente dal cordone. Finalmente puoi scoprire se aspetti un maschio o una femmina! La pancia comincerà  a vedersi. Bevi di più e mangia frutta e verdura. Ti sentirai piena di energia!.

Leggi tutto

Primo trimestre
15ª settimana di gravidanza: aggrotta la fronte e fa smorfie

Il tuo bambino ha tredici settimane! Sono visibili le costole, i vasi sanguigni e le retine. Sulla pelle spunta la lanugine e capelli si allungano. La struttura interna dell’orecchio continua a svilupparsi. Adesso può fare smorfie e chiudere i pugni. È giunto il momento di comprare qualche capo premaman. Prenditi cura delle gengive e della pelle. Attenzione alle voglie!.

Leggi tutto

Primo trimestre
16ª settimana di gravidanza: scalcia ma ancora non lo puoi sentire

Il tuo bambino ha quattordici settimane! Finalmente le sue braccia e gambe sono interamente formate. Ciò gli permette di muoversi  tantissimo, ma tu percepirai i suoi movimenti soltanto in modo lieve. Insieme all’ecografia è bene che tu ti sottoponga anche all’esame chiamato amniocentesi. Leggi con attenzione l’articolo sulla mamma alla 16esima settimana… è ricco di consigli utili!.

Leggi tutto

Primo trimestre
17ª settimana di gravidanza: quei suoni che lo fanno sobbalzare

Il tuo bambino ha quindici settimane e ha raggiunto circa i 100 grammi di peso. È un periodo di rapido accrescimento: scopri come cambia il suo corpo nell’articolo dedicato alla 17esima settimana. Anche il tuo continua a modificarsi: sia il seno, sia l’utero. Attenzione agli effetti dovuti alla ritenzione idrica e all’aumento del volume del sangue.

Leggi tutto

Primo trimestre
18ª settimana di gravidanza: stringe il pugno e afferra con le mani

Il tuo bambino ha sedici settimane e questa è la sua fase più attiva; per questo ti invitiamo a scoprire gli interessanti consigli su come stimolarlo. Il suo volto prende sempre più forma e avvengono delle modifiche ai polmoni e alle mani. Tu recuperi le energie e ritrovi il desiderio sessuale.

Leggi tutto

Primo trimestre
19ª settimana di gravidanza: i suoi movimenti sono più coordinati

Il tuo bambino ha diciassette settimane! Il suo corpo continua a cambiare: vengono messi in atto dei meccanismi in grado di proteggere la sua pelle e anche lo stomaco presenta qualche nuovo sviluppo. Tu continui ad essere piena di energia e soprattutto felice per aver cominiciato ad avvertire i suoi movimenti dentro di te. 

Leggi tutto

Primo trimestre
20ª settimana di gravidanza: il feto è a metà del suo sviluppo

Il tuo bambino ha diciotto settimane! La vostra avventura insieme ha già raggiunto la metà del percorso. Continuano a svilupparsi le sue funzioni di memoria e di pensiero e i suoi cinque sensi. Questa settimana ti riveleremo un’ informazione interessante sull’udito! Ricordati che è il momento per la terza visita prenatale.

Leggi tutto

Primo trimestre
21ª settimana di gravidanza: si accarezza e ha già le papille gustative

Il tuo bambino ha diciannove settimane! In questa fase avvengono nuovi sviluppi circa il funzionamento del suo apparato digerente, mentre i cinque sensi continueranno ad affinarsi. Scopri qual è il senso che si rafforza di più in questa settimana e cosa accade. Non temere se suderai un po’ di più e se avvertirai dolori alla pancia.

Leggi tutto

Primo trimestre
22ª settimana di gravidanza: fra la veglia e il sonno

Il tuo bambino ha venti settimane! Questa è la fase di alternanza tra veglia e sonno. Il suo cervello si sviluppa a ritmo accelerato e anche la sua pelle è in evoluzione. Cerca di mangiare sempre sano e attenzione ai crampi alle gambe.

Leggi tutto

Primo trimestre
23ª settimana di gravidanza: può udire meglio e rispondere agli stimoli scalciando

Il tuo bambino ha ventuno settimane! Le novità per questo momento del suo percorso sono fondamentalmente due: lo sviluppo del pancreas e dell’udito. Ora può “comunicare” con te e con il papà: risponde agli stimoli scalciando. Attenzione ai disagi al sistema digerente: abbiamo qualche consiglio per te per affrontare meglio queste difficoltà.

Leggi tutto

Primo trimestre
24ª settimana di gravidanza: se nascesse ora avrebbe bisogno di un’incubatrice

Il tuo bambino ha ventidue settimane! Il suo corpo da adesso comincia a produrre globuli bianchi per difendersi dalle infezioni. Scopri come riesce a respirare e galleggiare nel liquido amniotico e come i polmoni si modificano per il momento della nascita. Inizia ad allenarti per rinforzare i muscoli pelvici e attenzione alle prime contrazioni.

Leggi tutto

Primo trimestre
25ª settimana di gravidanza: si esercita per quando dovrà allattare

Il tuo bambino ha ventitre settimane ed è in piena attività: scopri di più sui battiti, i calcetti e le capriole. La bocca è quasi al completo e il feto sta cominciando ad esercitarsi nella suzione.  Per te, invece, è giunto il momento di cominciare un corso preparto. Ti consigliamo, inoltre, di riposare molto.

Leggi tutto

Primo trimestre
26ª settimana di gravidanza: si può sentire il battito del suo cuoricino

Il tuo bambino ha ventiquattro settimane! Gli occhi e la spina dorsale sono quasi del tutto completi. Il suo cuore batte forte e reagisce già alla musica. Ti invitiamo a esplorare la sezione dedicata al pancione in modo che tu sia più informata e più tranquilla. Attenzione alla probabile formazione di smagliature e ai dolori alla schiena.

Leggi tutto

Primo trimestre
27ª settimana di gravidanza: distingue le variazioni di luminosità

Il tuo bambino ha venticinque settimane! Il suo corpo comincia a irrobustirsi e ora può distinguere le variazioni di luminosità. Ti consigliamo di approfondire le tue conoscenze sul parto visitando la sezione ad esso dedicata. Attenzione alla possibile incontinenza da sforzo e all’indebolimento della memoria a breve termine.

Leggi tutto
-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?