Settimane

settimane di gravidanza

26ª settimana di gravidanza: si può sentire il battito del suo cuoricino

-- Pubblicità --

Gravidanza: settimana 26

Durante la 26ª settimana di gravidanza il tuo bambino avrà una lunghezza del vertice-sacro di 23 centimetri e peserà circa 910 grammi.

26ª settimana gravidanzaIl feto ha 24 settimane, possiede unghie, ciglia e sopracciglia. Gli occhi sono completamente formati. La spina dorsale si è rafforzata: è più robusta ed elastica e può sostenere il suo corpo in accrescimento. I polmoni del bambino si stanno ancora sviluppando e ci vorrà ancora del tempo prima che siano completi.

Il bimbo reagisce al tocco e ai suoni. Il suo cuore accelera, aumenta il ritmo, quando sente dei rumori tanto che in alcuni casi il bambino si muove al ritmo della musica.

Il suo papà potrebbe sentire il battito del cuore se posasse la testa sulla tua pancia. Inizia a fare dei movimenti respiratori: è ormai in grado di inspirare ed espirare.

Alcuni studi sull’attività cerebrale del feto dimostrano che a questo stadio il bambino è in grado di rispondere al tatto.

Se è un maschio, le cellule all’interno dei testicoli sono aumentate di numero, il che è determinante per la produzione di testosterone.

E alla futura mamma cosa succede?

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?