Settimane

settimane di gravidanza

29ª settimana di gravidanza: il suo cervello si sviluppa rapidamente

-- Pubblicità --

Gravidanza: settimana 29

Durante la 29ª settimana di gravidanza il bambino continua a ingrassare, e cervello e organi interni a perfezionarsi.

Il tuo bambino misura circa 26 centimetri dalla testa al sacro, pesa circa 1,25 chilogrammi e ha 27 settimane.

29ª settimana gravidanzaI tessuti molli di questi organi sono chiaramente visibili all'esame di risonanza magnetica, che utilizza i campi magnetici e le onde radio. La testa è ormai proporzionata rispetto al corpo. Grazie alle ossa morbide ed elastiche del cranio, che vengono sospinte verso l'esterno,  il suo cervello può svilupparsi rapidamente. Il cervello presenta sempre più grinze, a mano a mano che diventa più veloce e potente, costruendo connessioni fra le cellule nervose.



Le cellule nervose connettendosi fra loro stanno formando solchi e membrane, mentre il tessuto continua a crescere. Le nuove connessioni fra i neuroni controllano ora diverse funzioni corporee, come la regolazione della temperatura e la respirazione.

Il bambino risponde in modo più preciso alle stimolazioni sensorialiora avverte meglio suoni e rumori, odori e sapori; gli occhi si muovono nella loro sede e sono più sensibili alla luce, infatti attraverso la parete uterina riesce a riconoscere la differenza fra luce naturale e artificiale.

Lo spazio nella pancia si sta riducendo e il bambino ha meno libertà di movimento, ma è ancora in grado di stiracchiarsi e di scalciare.

E adesso leggi quello che riguarda te, futura mamma, durante la 29ª settimana di gravidanza.

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?