Blog

Il termometro di Oblumi: un vero aiuto per le mamme!

Essere genitori non è mai facile... Se poi aggiungiamo anche tutti i problemi del lavoro e del tran tran quotidiano... Che fatica! Trovare dei prodotti che ti sorprendano in positivo e ti rendano la vita più facile è sempre più una scommessa... Non vi è mai successo di scordarvi di dare la medicina a vostro figlio all'orario giusto o di aver misurato la febbre "a mano" perchè il termometro era chissà dove in giro per casa? A me sì... E se uno ha più figli? Un vero e proprio caos... Io non credo nella mamma perfetta, ma se qualcuno ci riesce, beh tanti complimenti... Io no, sono una che la mattina esce cercando di mettere mio figlio in auto, controllare se ho il portafoglio, se ho chiuso il gas, se ho preso la bolletta da pagare, la spazzatura e le chiavi di casa...Sono una che sbaglia.

oblumi-dispositivoMio figlio ha cominciato il nido quest'anno e, come tutti i bimbi, si è ammalato un giorno sì e un giorno no. Quando il piccolo resta a casa manda in confusione tutta la tabella di marcia della famiglia. Per via degli orari di lavoro in casa nostra proviamo a darci dei turni: papà gli da la medicina la mattina, la nonna a pranzo e io la sera. Ci sono giorni in cui tutto fila liscio e altri in cui ci chiamiamo dieci volte al giorno per sapere se qualcuno si è scordato o no. Se ci metti pure che il piccolo è una peste ed è impossibile tenerlo a bada per più di un minuto, misurare la febbre diventa un'impresa titanica. Poi ho trovato Oblumi tapp e ho risolto almeno una parte dei miei problemi! Penso anche a mia sorella: ha una bimba piccola e le stanno spuntando i dentini, con conseguenti febbroni e urli di dolore.



Come funziona Oblumi tapp¿

Il dispositivo infrarossi di Oblumi tapp si inserisce nello smartphone e in pochi secondi si misura la febbre in totale sicurezza e con precisione. La peste è inquieta e raramente riesco a misurargli la febbre dall'orecchio, ma con Oblumi è stato davvero facile e nemmeno se ne è accorto! Un altro vantaggio formidabile è la dimensione: piccolo e comodissimo da avere siempre con sè per ogni evenienza. Ultimo, ma non ultimo visto la vita sempre connessa che ci contraddistingue in casa, si gestisce attraverso un App. Per me che ho sempre il telefono appresso è una manna dal coblumi-febbreielo! Nell'app si può salvare un grafico dell’evoluzione della febbre nel tempo e una cronologia delle medicine, da poter inviare al proprio pediatra. Inoltre, cosa iper-comoda per noi, si possono condividere le informazioni con tutti i membri della famiglia e inserire una sveglia per non scordarsi di dare le medicine al pargolo. L'app è davvero immediata tanto che anche mia mamma, la nonnina meno tecnologica d'Italia, non ha problemi a usarla-se mette gli occhiali. Il papà, smemorato anche lui e con la tendenza a gettare i bugiardini, apprezza soprattutto le indicazioni sulle dosi delle medicine, personalizzabili in base ai dati del piccolo paziente.

Morale della favola ci siamo ritrovati con il pestifero Fede che si lasciava misurare la febbre mentre smanettava un poco con dei giochi sulla fattoria e neanche si è accorto che gli stessi provando la temperatura. Un glorioso successo! A tutte le mamme un po' smemorate e impegnate come me io dico: scaricatela! Io, ansiosa cronica, mi sento più sollevata sapendo che esiste un modo semplice per controllare il nanetto anche a distanza e che posso organizzarmi con mia madre e mio marito mentre sono in riunione o in viaggio per lavoro.

 

-- Pubblicità --