Settimane

settimane di gravidanza

Terzo trimestre di gravidanza: settimane 28ª -40ª

-- Pubblicità --

Primo trimestre
28ª settimana di gravidanza: raggiunge un terzo del peso previsto alla nascita

Il tuo bambino ha ventisei settimane e varcate insieme la soglia dell’inizio del terzo trimestre. Il suo corpo continua a crescere e a irrobustirsi. Il suo udito è migliore ed è per questo che ti consigliamo di leggere l’interessante articolo scritto dalla nostra psicologa, dedicato alla voce della mamma.  Insieme a lui, anche il tuo pancione crescerà: fai attenzione alla schiena.

Leggi tutto

Primo trimestre
29ª settimana di gravidanza: il suo cervello si sviluppa rapidamente

Il tuo bambino ha ventisette settimane! Si intensificano le attività delle connessioni dei neuroni e le sue risposte agli stimoli sono sempre più precise. Scopri tutto quello che c’è da sapere sul pancione nella sezione dedicata. Attenzione alle varici e al seno. È tempo di organizzarsi: informati sul Piano del Parto.

Leggi tutto

Primo trimestre
30ª settimana di gravidanza: si gira a testa in giù, la posizione per il parto

Il tuo bambino ha ventotto settimane! L’informazione principale per questa settimana è la possibilità che il tuo bambino si giri a testa in giù. Scopri quello che c’è da sapere sulle pozioni del feto. I dolori e la stanchezza aumentano, ma noi ti consigliamo un metodo per cercare di dormire meglio.

Leggi tutto

Primo trimestre
31ª settimana di gravidanza: i suoi occhi sono già colorati

Il tuo bambino ha ventinove settimane! Il cervello, i polmoni e il tratto digerente continuano la loro evoluzione. I suoi occhi si preparano alla vita: le pupille cominciano a reagire. Abbiamo per te, inoltre, un articolo sulla percezione della luce dal pancione. Attenzione all’equilibrio e a quando ti alzi dal letto. Possibili difficoltà di memoria.

Leggi tutto

Primo trimestre
32ª settimana di gravidanza: gira la testa da un lato all’altro

Il tuo bambino ha trenta settimane! Ha intesificato la gamma dei movimenti, nonostante lo spazio si riduca poco a poco. I suoi sensi sono ora perfettamente funzionanti. Dorme tanto e sogna. Non preoccuparti se da questo momento in poi prenderai peso più velocemente.

Leggi tutto

Primo trimestre
33ª settimana di gravidanza: la sua pelle ha una tonalità rosea

Il tuo bambino ha trentuno settimane! Le ossa continuano a rinforzarsi e la pelle sta diventando finalmente rosa. Ricordati che, da questo momento in poi, tutte le tue azioni avranno ripercussioni sui suoi movimenti. Migliorano la respirazione e la digestione. Non perdere i nostri consigli sul corredino.

Leggi tutto

Primo trimestre
34ª settimana di gravidanza:si effettua la manovra se non è in posizione cefalica

Il tuo bambino ha trentadue settimane! I suoi movimenti sono più ampi e lenti ma più energici. Le ossa del cranio sono le uniche a non indurirsi, appunto per aiutarlo nel momento della nascita. Controlla se è in posizione cefalica o in posizione podalica. Non temere nel caso di gonfiore di mani e piedi.

Leggi tutto

Primo trimestre
35ª settimana di gravidanza: occupa gran parte dell’utero e i suoi movimenti sono ostacolati

Il tuo bambino ha trentatre settimane e manca ormai poco. In questa fase sta sveglio e cosciente più a lungo. Il feto occupa gran parte dell’utero e ha poco spazio per muoversi. Da questo momento in poi il pancione subirà dei cambiamenti verso sera, ma non preoccuparti. Cerca di ridurre il tempo durante il quale sei in piedi.

Leggi tutto

Primo trimestre
36ª settimana di gravidanza: una parte del suo corpo potrebbe sporgere sotto il pancione

Il tuo bambino ha trentaquattro settimane! Il suo viso è liscio e le guance piene. Gli organi interni sono finalmente sviluppati e possono svolgere completamente le loro funzioni. Ricordati di cominciare a preparare la borsa dell’ospedale.

Leggi tutto

Primo trimestre
37ª settimana di gravidanza: si sta sviluppando il suo sistema immunitario

Il tuo bambino ha trentacinque settimane! Comincia a prepararti ad accogliere finalmente tuo figlio nelle tue braccia, perché da questo momento in poi potrebbe nascere. Il suo sistema immunitario, dopo la nascita, sarà supportato dal latte materno. Non preoccuparti nel caso dovessi avvertire delle contrazioni indolori.

Leggi tutto

Primo trimestre
38ª settimana di gravidanza: l’intestino ha già accumulato il meconio

Il tuo bambino ha trentasei settimane ed è clinicamente pronto al parto.Trascorre la maggior parte del suo tempo a succhiarsi il pollice e i suoi movimenti sono ridotti e limitati. La placenta comincia ad invecchiare. Sarai stanca e irritabile. Rilassa praticando la meditazione.

Leggi tutto

Primo trimestre
39ª settimana di gravidanza: inizia l’espulsione del meconio

Il tuo bambino ha trentasette settimane e sta per nascere. Il cordone ombelicale e il tuo bambino misurano entrambi circa 51 centimetri. È calato, inoltre, il volume del liquido amniotico. L’ansia per l’evento imminente si fa sentire, ma tu cerca di affrontarla al meglio delle tue possibilità.

Leggi tutto

Primo trimestre
40ª settimana di gravidanza: è pronto per nascere

Il tuo bambino ha trentotto settimane e tu sei pronta a metterlo al mondo e ad accoglierlo nelle tue braccia! Il suo organismo è interamente e perfettamente funzionante. Non preoccuparti nel caso non venga rispettata la data prevista: anticipi e ritardi rientrano nella normalità.

Leggi tutto

Primo trimestre
41ª settimana di gravidanza: se non è ancora nato

Le settimane di gravidanza sono terminate, ma di contrazioni e travaglio neanche l’ombra. Che fare? Semplicemente aspettare e sottoporsi a nuovi controlli per verificare che il bambino stia bene. La 41ª settimana è un prolungamento ormai comune della gravidanza, un ritardo dovuto a fattori diversi durante il quale la situazione è ancora sotto controllo. A meno che non ci siano complicazioni, questa potrebbe essere davvero la tua ultima settimana di gravidanza. 

Leggi tutto
-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?