-- Pubblicità --

Alimentazione

Fertilità maschile: quali alimenti evitare?

alimenti da evitareEssere in grado di evitare gli alimenti più dannosi per la fertilità maschile preferendo, invece, i cibi che possono aumentarla, aiuterà te ed il tuo compagno nel difficile cammino verso il concepimento.



  • I grassi saturi e monoinsaturi e gli olii idrogenati contenuti nel cosiddetto "cibo spazzatura" peggiorano volume, qualità e mobilità degli spermatozoi. La lista dei cibi da eliminare è quindi lunga: i panini dei fast food, le fritture, le merendine e i biscotti pieni di zuccheri, fino ai più insospettabili come le salsicce o la carne rossa in generale, i salumi, il burro e la pancetta. Questi cibi, inoltre, hanno un apporto calorico tale da favorire il sovrappeso o l'obesità.
  • Gli alimenti piccanti e l'abuso di pepe, peperoncino e spezie sono da bandire. Si tratta, infatti, di sostanze che aumentano l'afflusso sanguigno alla prostata e, per questo, rischiano di provocare infiammazioni e infezioni.
  • La soia produce l'aumento del livello di estrogeni, un ormone tipicamente femminile. Un livello di estrogeni troppo alto può affettare negativamente la qualità dello sperma.
-- Pubblicità --