-- Pubblicità --

Alimentazione

Quali additivi evitare per favorire la fertilità

etichetta ciboEliminare gli additivi dalla propria dieta è quasi impossibile, ma cercare di limitarne l'assunzione e sapere quali evitare, sicuramente, aiuterà la tua fertilità.



Per cui, quando fai la spesa, controlla sempre l'etichetta dei cibi che compri e prediligi quelli che riportano il minor numero di ingredienti.

In generale, ricorda:

  • il sale è l'additivo più comune. Una dieta ad alto contenuto di sale può provocare ipertensione arteriosa e rivelarsi estremamente dannosa per la fertilità, in particolare per quella maschile. Cerca, quindi, di limitare i cibi che contengono molto sale, come le patate fritte o alcuni tipi di pane, ed evita di aggiungere sale agli alimenti quando cucini. Il tuo palato si abituerà prestissimo al nuovo sapore!
  • l'aspartame e i dolcificanti. I dolcificanti come l'aspartame sono contenuti negli alimenti e nelle bibite dietetiche. Alcuni studi hanno rilevato un collegamento tra aspartame ed infertilità e, addirittura, tra aspartame ed aborto, per cui, se stai cercando di rimanere incinta, sarebbe il caso di evitarli
  • conservanti, coloranti e aromi. Si tratta di additivi utilizzati per migliorare il sapore e l'aspetto degli alimenti. È meglio evitarli, anche se maggior parte di essi vengono considerati sicuri
-- Pubblicità --