Idee di giochi per bambini in tema Halloween

Ci siamo, arriva la notte di Halloween e i nostri piccoli fremono all’idea dei festeggiamenti in tema terrorifico. Già da anni, anche nel nostro Paese è arrivata la tradizione dei travestimenti spaventosi e dell’itinerario per le case del vicinato al grido di “Dolcetto o Scherzetto?”.

Probabilmente avrete già trovato la più spaventosa delle maschere e il più orribile dei personaggi da interpretare, ma se invece preferite un Halloween più tranquillo, abbiamo l’alternativa per voi e per i vostri piccoli.



Perché non unire la celebrazione, ad un momento ludico ed educativo? Come conciliare tutte queste cose? Con un gioco online che metta d’accordo grandi e piccini! Ce ne sono per tutti i gusti e le età, cliccate qua per inizare a giocare.

È importante infatti, scegliere quelli più adatti ai nostri piccoli, che li facciano divertire, ma li aiutino anche a sviluppare le abilità proprie della fase della crescita in cui si trovano.
Non sempre è facile, però, trovare giochi educativi e adatti, che siano anche in grado di intrattenerli senza annoiarli, ma anzi richiamando la loro attenzione.

Ma se non vogliamo rinunciare al clima orrorifico, perché non scegliere un gioco in tema Halloween?

Noi de Lagravidanza.net ne abbiamo provato uno per voi e ci siamo divertiti tantissimo!
Il gioco interattivo consiste nel creare il look perfetto per un personaggio, scegliendo tra moltissime combinazioni e forme. Ma in questa data così speciale, i look non saranno sicuramente scontati e banali. Il classico gioco di “dress up” infatti, indossa la maschera di Halloween e vi permette creare il travestimento che più vi piace. Una palette di colori completa per truccare il vostro personaggio, vestiti a tema gotico e parrucche di serpenti, sono solo alcune delle cose che troverete.

Preparatevi a sbizzarrirvi in una gara di terrore. Vince chi crea il look più..spaventoso!