Settimane

-- Pubblicità --

benessere e bellezza

gravidanza

Capelli in gravidanza

-- Pubblicità --

caduta dei capelli

I capelli, durante la gravidanza, crescono più folti e più belli, a differenza dei peli superflui che, fortunatamente, diminuiscono. Con l’aumento del metabolismo e della circolazione sanguigna in gravidanza, i capelli crescono più rapidamente  e la caduta rallenta. Questa crescita vigorosa fa sì che i capelli siano più folti e più lucidi del solito.

Alcune donne, invece, sono meno fortunate e notano che i capelli si ingrassano, o viceversa si seccano, più facilmente di prima, e sono privi di corpo. Non ti preoccupare se accade e pensa che qualsiasi cambiamento stia vivendo in questo momento avrà vita breve. È facile che nei primi mesi, a causa di un aumento della secrezione sebacea, i capelli diventino più grassi oppure che, al contrario, siano aridi e spenti. Ad ogni modo, non ti preoccupare perché la situazione sarà temporanea e, normalmente, i capelli in più cadranno entro sei mesi dalla nascita del tuo bambino.

Se noterai che i tuoi capelli diventano più grassi, ti consigliamo di lavarli più spesso e di evitare di sfregarli con troppa energia perché potresti stimolare ancora di più le ghiandole che secernono il sebo. Per i capelli che diventano più grassi sono indicati alcuni preparati naturali come shampoo privi di sostanze chimiche o tossiche.

Al contrario, se i tuoi capelli sono diventati secchi e sfibrati, prova ad applicarti impacchi di olio tiepido o ad utilizzare un balsamo nutriente. E non dimenticare di evitare di spazzolare troppo i capelli per prevenire la comparsa di doppie punte.

Dopo il parto si può avere un intensificarsi della caduta dei capelli: intendificare l’apporto di vitamine e sali minerali è molto utile a prevenirla e frenarla.

-- Pubblicità --

©2015 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?