
Rimanere incinta
Essere incinta è il desiderio di molte donne però per alcune non è facile esaudirlo. Per rimanere incinta è necessario conoscere il proprio corpo: i giorni fertili e il periodo fertile, l'ovulazione, il ciclo mestruale, etc. E poi attenzione ai sintomi, quelli che ti fanno pensare "Sono incinta?".
Iniziare la gravidanza e diventare mamma è il desiderio di molte donne . Qui ti spiegheremo in maniera semplice, ma dettagliata, tutto quello che devi sapere per aumentare le possibilità di rimanere incinta.
Incinta o quasi...come rimanere incinta
Le settimane di gravidanza sono un momento di grandi cambiamenti nella vita di ciascuna futura mamma: cambiano le abitudini, il modo di vestire, le relazioni…
Rimanere incinta significa iniziare un percorso di nove mesi in cui tu e il tuo piccolino imparerete a conoscervi poco a poco. Durante la gravidanza dovrai cambiare alcune delle tue abitudini, soprattutto a tavola e nella quotidianità, per assicurarti il benessere del tuo bambino.
Ecco tanti consigli utili per trascorrere al meglio i nove mesi di gravidanza!
Come migliorare la fertilità femminile
Dopo aver calcolato l’ovulazione e scoperto quando è il periodo più fertile, ecco tanti consigli e rimedi naturali per rimanere incinta subito. Ovviamente nessuno meglio di uno specialista può darvi i consigli più adatti per aumentare la fertilità, però qui troverai tanti trucchi e indicazioni per favorire il concepimento.
Scopri come prepararti al meglio per i tuoi giorni più fertili e assumere tutti gli integratori e i cibi che possono aiutare a migliorare la fertilità, oltre che i rimedi della nonna per rimanere incinta! Ecco cosa devi sapere su qual è l’alimentazione che favorisce la fertilità e come favorire il concepimento dopo i 40 anni.
Nuove abitudini per una gravidanza più sana
Anche se adottare uno stile di vita sano è un’abitudine da tenere sempre in considerazione, questa diventa ancora più importante soprattutto durante la dolce attesa. Abbandona le cattive abitudini di fumo e alcol, presta attenzione a cosa mangi e controlla il peso e gli sforzi fisici.
L'importanza di una dieta salutare in gravidanza
L’alimentazione è uno dei pilastri fondamentali quando sei incinta. A volte dovrai combattere con le voglie di cibi che proprio non puoi mangiare, altre invece mangiare alimenti che proprio non ti piacciono. Scopri quali sono gli alimenti che proprio non possono mancare nella tua dieta e di quali nutrienti non puoi fare a meno.
Alimentazione e fertilità vanno a braccetto e aiutano a apportare tutti i nutrienti necessari per aumentare la fertilità della coppia e, perchè no, a contrastare sia l’infertilità maschile che l’infertilità femminile.
Più in forma con lo sport in gravidanza
Solo perchè sei incinta non devi assolutamente privarti della possibilità di fare sport, sfogare lo stress e restare in forma. Ciò nonostante è bene che tu sappia fino a che punto puoi spingerti con l’attività fisica, per non affaticarti troppo e rischiare di sentirti poco bene. Yoga, pilates e, perchè no, anche attività cardio non sono certo da evitare!
Più belle con il pancione in gravidanza
Non ti senti meravigliosa? Una volta imparato ad amare le nuove curve, ti guarderai allo specchio e ti vedrai in tutta la tua bellezza. Troverai tanti consigli e rimedi naturali per tenere sotto controllo i piccoli inestetismi della pelle, come le smagliature e la cellulite.
Quando fare il test di gravidanza?
Il test di gravidanza è uno dei metodi più certi per sapere se sei incinta. Quando si deve fare il test di gravidanza? Teoricamente puoi fare il test già dal primo giorno di ritardo, ma l’esito sarà esatto solo se hai un ciclo estremamente regolare. In tutti gli altri casi è meglio evitare il cosiddetto falso negativo.
77 comments