-- pubblicittà --

Inizio >>  consigli, cura dei bambini  >>  Come trasportare in auto il bambino con il seggiolino

-- pubblicittà --

Come trasportare in auto il bambino con il seggiolino

assicurare-seggiolino-auto

Il seggiolino per l’auto è la migliore protezione che si può garantire al bambino quando si viaggia. Spesso però il seggiolino viene sistemato male. Ti consigliamo di seguire sempre le istruzioni del produttore e di assicurarti di acquistare il modello più adatto alla tua auto, perché alcuni richiedono un sistema di ancoraggio speciale.

Sistema il seggiolino

I seggiolini vanno preferibilmente fissati al sedile posteriore, ma alcuni sono adatti anche per il sedile anteriore, a patto che non vi sia l’airbag incorporato. Il bambino dovrà stare rivolto verso il retro della macchina almeno finché non sarà in grado di sostenere la testa da solo. Fissa il seggiolino al sedile con la cintura di sicurezza, facendo attenzione che le cinghie non si attoriglino e che la chiusura della cintura non poggi sulla struttura del seggiolino. Controlla che le cinture siano ben strette e che il seggiolino non abbia troppo gioco.

Assicura il bambino al seggiolino

Metti il bambino nel seggiolino e chiudi bene le cinture. Mentre guidi, di quando in quando controllalo. Se il seggiolino è nel sedile posteriore, potrai dotarti di un secondo specchietto retrovisore da orientare verso il bambino, così da non doverti girare per controllarlo. Se all’interno dell’auto fa molto caldo, controlla che il bambino non sudi troppo e proteggilo con un parasole da fissare al finestrino. Non lasciare mai il bambino solo nell’auto.

seggiolino-sedile-anteriore

 

Tags: , , , , ,

-- pubblicittà --
Ti è piaciuto questo post?
Ti interessa rimanere sempre aggiornata?

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

-- pubblicittà --
  • Sponsor