Settimane

attualità

Baby Planner

baby planner

Blog

Da mamma a Baby Planner: intervista ad una Baby Planner professionista

-- Pubblicità --

lavoro-baby-plannerPer capire veramente una mamma bisogna prima esserlo! dice la Baby Planner, Francesca Camerota, promotrice di una nuova figura professionale di aiuto alle mamme.

Le abbiamo chiesto di darci qualche delucidazione su questo mestiere tanto nuovo in Italia quanto utile per le mamme incinte durante e dopo la gravidanza.

In cosa consiste il lavoro della Baby Planner?

La Baby Planner aiuta tutte le mamme: dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino. Si preoccupa di consigliare la mamma su cosa acquistare per  preparare la valigia per l’ospedale,  la cameretta del bambino e il suo corredino. Consiglia le attività pre e post parto più indicate per la mamma e successivamente anche le strutture più accreditate per  le attività dei bambini. In particolare una Baby Planner cura tutti gli eventi del mondo mamma-bambino: dal Baby Shower in cui si festeggia la mamma in gravidanza al battesimo o alle feste per i bambini. Tutto viene organizzato con professionalità e grande originalità.

Chi siete? Quando e come è nata la vostra azienda?

Baby Planner Italia è stata fondata da me a Roma circa sei mesi fa. Ho sempre avuto la passione per l’organizzazione degli eventi e unita alle competenze acquisite in dieci anni di esperienza come consulente aziendale, sono riuscita a creare una mia realtà imprenditoriale che mi affascina ed entusiasma.
Attualmente Baby Planner è presente anche a Milano e Torino, dove due nuove collaboratrici, Gloria e Stefania, stanno realizzando il loro sogno imprenditoriale. Siamo tutte unite da un unico brand e da una rete di supporto e sostegno reciproco.

A chi si rivolge il vostro servizio di Baby Planning?

I nostri servizi si rivolgono a tutte le mamme che vogliono qualcosa di unico e un servizio di alta qualità.

Che servizi offrite ai vostri clienti?

I nostri servizi sono:

  • organizzazione di eventi: dal baby shower al battesimo a feste per bambini
  • realizzazione di allestimenti unici e particolari
  • consulenza su attività per le mamme e dei bambini
  • proposta di corsi pre e post parto per le mamme
  • personal shopping pre-maman e bambino

Quali servizi invece non vi competono?

Non ci occupiamo direttamente della ricerca di tate, ma possiamo farci supportare da agenzie specializzate. Non offriamo servizi di puericultura, ma possiamo indicare le figure più adatte.

Avete dovuto seguire un corso di preparazione a questo mestiere o è nato dall’esperienza?

Le competenze manageriali  acquisite nel tempo e l’approfondimento con  studi e attività formative con allestitori e specialisti come psicologi e ginecologi,  sono fondamentali.

È vero che quello di Baby Planner è un lavoro prettamente femminile?

Direi di sì, secondo me, per poter capire veramente una mamma bisogna prima esserlo! È quello che ho pensato quando lo sono diventata…infatti mi sono sentita molto più indulgente verso mia madre.incinta-consigli

Com’ è stata recepita in Italia a figura della Baby  Planner

In Italia la figura della Baby Planner è assolutamente nuova. Ma viene accolta molto positivamente perché va a soddisfare un’esigenza reale e a offrire servizi altamente professionali che donano un vero valore alla mamma che ne usufruisce.

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?