Settimane

parto

Il parto

-- Pubblicità --

donna incinta ospedale partoIl parto è probabilmente il momento più temuto di tutta la gravidanza.

Molte mamme, soprattutto se si tratta della prima gravidanza, diventano nervose solo pensando al momento in cui nascerà il loro bebè e, anche se il parto è un momento complesso, i falsi miti sono tantissimi, per cui, preoccuparsi eccessivamente non è consigliabile.

Innanzitutto, devi sapere che il parto, in ogni donna, ha delle caratteristiche differenti. Nel caso in cui avvenga un parto naturale, già intorno alla 37ª settimana di gravidanza dovrai stare attenta ai sintomi che possono evidenziare che tuo figlio è in arrivo e, per questo motivo, è importante che in qualsiasi momento tu sia pronta ad andare all’ospedale. Per questo ti consigliamo di tenere già pronta la borsa per l’ospedale.

Devi sapere che il parto si suddivide in tre tappe, nelle quali il dolore varia in funzione del tuo corpo e della fase del parto in cui ti trovi. Inoltre, ricorda che ogni donna risponde diversamente ai dolori del parto, quindi lascia perdere le leggende urbane e piuttosto cerca di capire il tuo corpo e impara ad ascoltarlo.

Una buona maniera per conoscere bene la gravidanza e il parto sono le lezioni o i corsi preparto, durante i quali imparerai tutto quello che c’è da sapere riguardo alla cura di tuo figlio, al travaglio e al momento del parto.

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?