Settimane

-- Pubblicità --

incinta

Incinta: i grandi cambiamenti del tuo corpo

-- Pubblicità --

donna incinta- pancionePensare che dal punto di vista fisico la gravidanza significhi soltanto una pancia che cresce è un errore. Il tuo corpo deve attrezzarsi a “far spazio” al nascituro, deve prepararsi a sostenere con il sistema osseo e muscolare il peso crescente e naturalmente deve essere in grado di fornire al feto tutte le sostanze nutritive e l’ossigeno indispensabili alla sua crescita.

Come cambia il corpo in gravidanza?

Il tuo corpo subisce dunque un cambiamento profondo e assai affascinante. Quali sono i mutamenti del corpo? Oltre ai consueti sintomi di gravidanza potrai notare che…

  • Fin dalle prime settimane il seno acquista volume e diventa più turgido.
  • Le ossa del bacino e i fianchi si allargano leggermente man mano che il bambino cresce
  • La gabbia toracica si espande un po’ per la spinta dell’utero dal basso.

Il tuo corpo durante il primo trimestre

Nel primo trimestre di gravidanza il corpo comincia a cambiare. Questi cambiamenti così evidenti non sono gli unici: il corpo durante il primo trimestre si evolve in modo che si modificano anche la respirazione, la circolazione, il metabolismo, il funzionamento del fegato e dell’intestino, l’aspetto interno di tutti gli organi e perfino la struttura ossea.  In questo periodo è importante iniziare a capire come destreggiarti tra tutti gli esami medici in gravidanza.

Il tuo corpo durante il secondo trimestre

Nel secondo trimestre il corpo ha già forme rotondeggianti e gli ormoni giocheranno un ruolo importante, anche sull’aspetto esteriore. In particolare gli ormoni della gravidanza cambieranno il contorno del viso, gli occhi, la pelle, i capelli. Il corpo durante il secondo trimestre si muoverà spontaneamente in modo nuovo e troverà posizioni differenti per lavorare, camminare, dormire.

Il tuo corpo durante il terzo trimestre

Congratulazioni mammina, ormai la data del parto è vicina… Hai già scelto se vuoi un parto naturale o un parto cesareo? Il tuo corpo durante il terzo trimestre di gravidanza si sta preparando all’arrivo del piccolino che porti in grembo da ormai nove mesi. È importante che ti sottoponi a tutti gli ultimi accertamenti medici.

-- Pubblicità --

©2015 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?