Settimane

settimane di gravidanza

7ª settimana di gravidanza: il viso assume fisionomia umana

-- Pubblicità --

Gravidanza: settimana 7

7ª settimana gravidanzaSei arrivata alla 7ª settimana di gravidanza. La lunghezza del vertice-sacro dell'embrione è di 4-5 mm. Il bambino ha cinque settimane.

Il viso ha cominciato ad assumere una fisionomia umana. La coda è ormai scomparsa, ma la testa è ancora ingrossata e ripiegata in avanti. I dischi pigmentati ai lati della testa diventeranno gli occhi, altri due fori saranno le narici, e sono già visibili labbra, lingua e gemme dentali. La bocca è in realtà una sorta di rientranza.



Braccia e gambe si sono allungate e si distinguono già le spalle e i gomiti, e così le manine e i piedini a forma di pala. Nei suoi polmoni si stanno creando dei condotti e si sta formando l'intestino. Fegato, reni, polmoni, intestino e organi sessuali interni sono quasi completamente formati. Con il maturare della placenta anche il cordone ombelicale si sta allungando.

Il cuore si è diviso nei due atri destro e sinistro e batte alla velocità di 150 battiti al minuto (quasi il doppio rispetto ad un adulto).

Questo è uno stadio delicato per lo sviluppo del tuo bambino, perché si stanno formando tutti gli organi principali e tu, futura mamma, devi quindi evitare ogni rischio passibile di incidere negativamente sul suo sviluppo.

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?