Settimane

Fotogallery

Gravidanza

parto

Calendario lunare e parto

-- Pubblicità --

fasi lunari gravidanza partoTra i tanti calcolatori e calendari della gravidanza c’é anche il calendario lunare, che dovrebbe predire la data del parto. Una credenza popolare sulla gravidanza sostiene che le fasi lunari influiscono sul parto. Questa antica credenza afferma che nei periodi di cambiamento delle fasi lunari le probabilità di dare alla luce aumentano. Si tratta di una diceria o della realtà?
Sarà maschio o femmina?

Calendario lunare e parto: il calcolo

Sicuramente le fasi lunari influiscono in modo notevole sulle acque del nostro pianeta, sulle maree e su un gran numero di fenomeni naturali legati all’acqua. Nel  caso della gravidanza, bisogna tener conto del fatto che il bambino si trova immerso nel liquido amniotico, per questo in un certo senso, la luna potrebbe influire nel parto.

In ogni caso non si è mai arrivato a dimostrare che esiste realmente una relazione. Anche se rimane la convinzione generale che tende a considerare i giorni di luna piena come quelli più propizi per il parto.

Calendario lunare

Se sei incinta e sei curiosa di sapere cosa c’è di vero in questa credenza, puoi consultare qui come saranno le fasi lunari dei prossimi mesi e anni.

Altre credenze sulle fasi lunari

Anche il calendario cinese della gravidanza si basa sulle fasi lunari ed afferma che si può predire il sesso del bambino secondo il momento in cui è stato concepito e l’età della mamma.

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?