-- pubblicittà --

Fecondazione assistita

Come avviene la fecondazione assistita? Com’è regolamentata la fecondazione assistita in Italia? Che differenza c’è tra fecondazione assistita, inseminazione artificilae e procreazione assistita? Cosa dice la legge 40 sulla procreazione assistita? E la Chiesa? Quali sono i costi?

Trovate le risposte alle vostre domande!

fivet inseminazione legge 40

Fecondazione assistita

La fecondazione assistita è una tecnica con la quale si intende l’unione, realizzata grazie a tecniche mediche, di due gameti, al fine di portare avanti artificialmente il processo di fecondazione dell’ovocita e dare vita ad un embrione.

tecniche classiche riproduzione assistita

Fecondazione assistita: tecniche classiche

Le tecniche classiche di fecondazione assistita sono cinque e sono le più conosciute nel campo della procreazione assistita. Ad ognuna di esse si ricorre per ragioni mediche diverse.

IVM IMSI USET nuove tecniche

Fecondazione assistita: nuove tendenze

Oltre alla classiche tecniche di fecondazione assistita, si stanno facendo strada le nuove tecniche in campo di procreazione assistita. Non si conoscono ancora i risultati effettivi di queste nuove tecniche come IVM, IMSI e USET ma la loro diffusione avviene sempre più velocemente.

consigli per la fecondazione assistita

Fecondazione assistita: consigli

Una coppia che deve affrontare la fecondazione assistita ha bisogno di molti consigli: consigli per la scelta del centro PMA, consigli per affrontare il cambiamento di stile di vita che il trattamento di fertilità richiede, consigli su come vivere i sacrifici economici senza stress e infine, consigli su come far rimanere saldo il rapporto di coppia messo a dura prova dallo stress che il trattamento comporta.

-- pubblicittà --
  • Sponsor