-- pubblicittà --

Inizio >>  gravidanza, incinta  >>  Test di gravidanza

-- pubblicittà --

Test di gravidanza

Se vuoi verificare di essere o meno incinta, un modo veloce è quello di servirti di un test di gravidanza immediato. Questo tipo di test si trova tranquillamente in farmacia, ha un costo contenuto e si basa sul processo di rilevazione degli ormoni HCG presenti nell’urina (sostanze totalmente assenti in una donna non incinta).

Test di gravidanza immediatoUn test di gravidanza immediato si presenta sotto forma di uno stick o di un piccolo bastoncino che, al suo interno, contiene degli anticorpi in grado di reagire “positivamente” o “negativamente” agli ormoni della gravidanza rivelandoti un possibile concepimento.

Test di gravidanza: come si fa

Utilizzare un test di gravidanza è semplicissimo: per ottenere il responso è necessiaro solamente esporre il tampone contenuto nello stick al flusso di urina o immergerlo in essa (purché sia appena stata espulsa dall’organismo) ed aspettare qualche minuto.

Il test di gravidanza immediato si basa sul processo di rilevazione degli ormoni HCG presenti nell’urina.

Test di gravidanza: quando farlo

È importante sapere che il livello di ormoni presenti nell’urina non sarà presente fino a dieci o quindici giorni dopo il concepimento, per cui sarà proprio a partire della 3ª settimana di gravidanza che il test potrà essere maggiormente attendibile.

Anche se buona parte dei test di gravidanza può essere effettuata in qualunque momento della giornata è consigliabile sfruttare le prime ore del mattino, al risveglio, quando gli ormoni saranno più concentrati.

Il livello degli ormoni HCG è riscontrabile con questi test fin dai primi giorni successivi alla mancanza delle mestruazioni e raggiunge il suo massimo livello tra la e la 12ª settimana di gestazione. A conclusione della dodicesima settimana di gravidanza, solitamente, il livello di ormoni HCG cala facilitando la scomparsa di alcuni sintomi sgradevoli come nausea e vomito.

Tags: , , , , , , , , , ,

-- pubblicittà --
Ti è piaciuto questo post?
Ti interessa rimanere sempre aggiornata?

Ti potrebbe interessare anche...

quanto è affidabile il test di gravidanza

Test di gravidanza: quanto sono affidabili?

Il test di gravidanza e la sua affidabilità. Il test di gravidanza ha una percentuale di esattezza del 99%.

leggi tutto
test di gravidanza prezzo

Test di gravidanza: quanto costa

Il costo di un test di gravidanza varia dai 9 euro ai 18 euro.

leggi tutto
come fare il test di gravidanza

Come fare il test di gravidanza

Indicazioni per fare il test di gravidanza. Semplice e veloce, lo strumento fai da te che ti permette di sapere se sei incinta.

leggi tutto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

-- pubblicittà --
  • Sponsor
  • Blog La gravidanza
    clicca per visualizzare tutti gli articoli del blog