-- Pubblicità --

Blog

Come influisce la gravidanza sui tuoi rapporti?

Sei incinta? Non c'è motivo di interrompere i tuoi rapporti con il partner, né i rapporti con il mondo circostante, compresi gli animali domestici. Vediamo come la gravidanza influisce sulla tua vita di coppia e sui tuoi rapporti sociali.



Rapporti con il partner

rapporti-gravidanzaFare l'amore durante la gravidanza non nuoce al bambino, quindi, anche se sei incinta, la tua vita sessuale può procedere serenamente. Non c'è infatti nessun rischio di infezioni all'utero o al feto, a meno che uno dei due non soffra di una malattia sessualmente trasmissibile. Tuttavia, bisogna adottare le opportune precauzioni per non incorrere nel rischio di un aborto. A tal proposito, è preferibile evitare i rapporti sessuali nell'ultimo trimestre.

Cosa sente il bambino durante i rapporti sessuali? Il bambino riesce a percepire tutto, persino l'orgasmo della donna. Ciò non è negativo, al contrario, ha degli effetti del tutto tranquillizzanti su di esso. Infatti, tutto ciò che fa star bene la donna, risulta piacevole anche per il bambino. Non dimentichiamo, poi, che il bambino è abituato a muoversi, quindi non abbiate paura dei possibili sobbalzi che il feto può subire e concedetevi qualche piccolo attimo di intimità!

Rapporti con il mondo circostante

animali-gravidanzaRapporti con gli animali domestici: durante la gravidanza non è proibito tenere animali in casa, ma considera che gli animali possono essere portatori di molte malattie, quindi, attenzione! L'igiene deve essere sempre al primo posto: controlla tutte le possibili vaccinazioni e fallo visitare più spesso dal veterinario. Inoltre, è bene far sentire l'animale come uno di famiglia, non trascurarlo e fargli avvertire la nascita del bambino come l'arrivo di un fratellino. Non dimenticare, però, di mettere dei limiti: ci saranno angoli della casa in cui non potrà andare e cose del bambino che non potrà toccare.

Rapporto tra la tua gravidanza e le fasi lunari: le fasi lunari sono in perfetta sintonia con il tuo ciclo mestruale (il ciclo lunare ha la stessa durata del ciclo mestruale di una donna) e, di conseguenza, influenzano direttamente la tua fertilità e sono in relazione con la tua gravidanza.  Nonostante ciò, sappi che la Luna non può incidere sulla data del parto, nonostante numerose leggende affermano il contrario.

-- Pubblicità --