Gravidanza
I sintomi della tua gravidanza mese per mese
I primi sintomi della gravidanza si sono già manifestati, ma non sono gli unici che si presentano durante la dolce attesa: vediamo quali sono i sintomi della gravidanza mese per mese.
Il calendario elenca i sintomi che si presentano solitamente nelle donne, ma non ha una valenza assoluta. Ogni donna è diversa dall'altra, così come ogni gravidanza. Questo significa che i sintomi possono esserci oppure no, possono verificarsene solo alcuni oppure possono essere completamente diversi da quelli più comuni.
Quali sono i sintomi della gravidanza?
Sei rimasta incinta? Congratulazioni futura mamma! Vediamo insieme quali sono i sintomi della gravidanza che accompagnano le mamme per tutti i nove mesi di dolce attesa. Dopo quanto si notano i primi sintomi di gravidanza? Sin dalle prime fasi della gravidanza, dal concepimento in avanti, sentirai sintomi differenti, che cambiano mese per mese.
Primo trimestre di gravidanza
I sintomi della gravidanza che caratterizzano i primi tre mesi di gravidanza sono forse i più difficili. Nel primo trimestre di gravidanza molte mamme sono colte da spasmi di nausea e sensazione di malessere generalizzata. Non ti preoccupare però, sono tutti sintomi passeggeri!
Nel primo trimestre di gravidanza nausea, stanchezza e spossatezza sono i sintomi più comuni tra le mamme e spesso sono accompagnati da abbondanti perdite vaginali e tensione al seno.
Secondo trimestre di gravidanza
Puoi dire finalmente addio alle fastidiose nausee e ai dolori al seno. Nel secondo trimestre di gravidanza i sintomi di gravidanza più comuni tra le mamme sono la comparsa della linea nigra e l'alterazione del gusto. Può succedere che la pietanza che prima ti faceva impazzire ora ti faccia proprio orrore solo a pensarci: tutto normale, la gravidanza altera i sapori, ma, anche questo è provvisorio.
Terzo trimestre di gravidanza
Sembra impossibile ma sei già al terzo trimestre di gravidanza! Nel terzo trimestre di gravidanza i sintomi più evidenti riguardano la digestione, che diventa più difficile man mano che ci si avvicina al parto e la respirazione affannosa.
Quali sono i principali sintomi di gravidanza?
Durante i nove mesi di gravidanza il tuo corpo cambierà per adattarsi alle nuove forme. Una volta che inizi a notare i primi cambiamenti del corpo, non tarderai ad avvertire i primi classici sintomi di gravidanza. Non è detto che questi colpiscano tutte le mamme, nè che si manifestino tutti insieme, ma sono indubbiamente quelli più frequenti.
Esistono tanti consigli da seguire per non ingrassare troppo in gravidanza e moltissimi rimedi naturali che ti aiuteranno ad alleviare il senso di nausea e combattere l'acidità di stomaco. Insieme a noi sarà più facile affrontare i nove mesi di gravidanza. Ecco quali sono i primi sintomi quando rimani incinta:
- Senti dolore al seno
- Provi fastidio per alcuni odori (di solito forti e pesanti)
- Avverti cambi di umore repentini e maggiore emotività
- I nervi saltano molto più facilmente e ci si sente irritabili e sensibili
- Hai sempre fame
- Ti senti davvero stanca
- La nausea ti fa compagnia dalla mattina alla sera
- Senti la schiena bloccata e forti dolori muscolari
Sei pronta per cominciare questo fantastico viaggio verso la maternità? Per quanto siano fastidiosi questi sintomi, ci riderai su appena stringerai tra le tue braccia il tuo piccolino.
3 comments