Settimane

mesi di gravidanza

Quarto mese di gravidanza

-- Pubblicità --

Il quarto mese di gravidanza è l'inizio del secondo trimestre.

Cambiamenti fisici nella donna incinta al quarto mese di gravidanza4º-mese-gravidanza

Lo sconvolgimento ormonale ed i fastidi dell'inizio della gravidanza sono finiti o quasi. Forse noti dei cambiamenti nei capelli e nella pelle dovuti ad un maggior flusso sanguigno, uno o due litri in più già alla ventottesima settimana di gravidanza. Il tuo seno è cambiato: le mammelle s'ingrandiscono e l'areola si scurisce. Le tue vene evidenziano il maggior flusso di sangue. Appare una linea nigra (detta linea alba) che va dall'ombelico al pube, soprattutto se sei una mora. Il fondo dell'utero  raggiunge l'osso pubico che fa aumentare di volume il ventre e l'anca. La placenta continua ad adempire al suo compito nutritivo, di respirazione, di eliminazione delle sostanze nocive e di secrezione ormonale.

Cambiamenti emotivi nella donna incinta durante il quarto mese di gravidanza

Di giorno in giorno aumenta il feeling emotivo con il bambino e pertanto accade che si possa anche sognare entrambi la stessa cosa.



Visite mediche

Comincia un nuovo trimestre nel quale si realizeranno numerose visite che ti aiuteranno a saperne di più e quindi a rimanere più tranquilla.

Fastidi e dolori

È passata la fase dell'incertezza e dei timori iniziali. L'aumento dell'utero indica che il bebè sfrutta appieno tutti i tuoi sforzi per crescere, però implica anche altri fastidi che si paleseranno nei sintomi tipici del quarto mese di gravidanza.

Cambiamenti nel bebè durante il quarto mese

bambino-4º-mese Nel quarto mese di gravidanza la sua pelle si fa più trasparente e più fine. Il suo intestino si riempie di meconio e le sue dita sviluppano le impronte digitali. A volte singhiozza.

-- Pubblicità --

©2017 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?