Settimane

Mesi di gravidanza

Secondo mese di gravidanza

-- Pubblicità --

Nel secondo mese di gravidanza  noterai come il tuo corpo continua a cambiare e conoscerai meglio il bambino che porti in grembo.

Cambiamenti fisici nella donna incinta al secondo mese di gravidanzaincinta-2º-mese

Durante il secondo mese di gravidanza potrai notare i primi sintomi dei fastidi mattutini, causati dalla reazione agli ormoni della gravidanza che scombussolano il tuo sistema e forse sperimenterai una stanchezza estrema. Il tuo utero è come un'arancia. Puoi notare che aumenta in dimensioni il petto e che il girovita inizia ad allargarsi. Dentro di te, il cordone ombelicale ha preso la sua forma definitiva ed il liquido amniotico protegge il feto mantenendo la temperatura e facilitando i suoi movimenti.

Cambiamenti emotivi nella donna incinta durante il secondo mese di gravidanza

I cambiamenti ormonali nel corpo iniziano a farsi notare. Si possono sperimentare bruschi cambi di umore.

Visite mediche



È decisamente ora di prenotare la prima visita, quella in cui il ginecologo preleverà un campione del tuo sangue e delle tue urine. In qualche caso si possono chiedere altre prove.

Fastidi e dolori

I cambiamenti metabolici ed ormonali possono causare nausee e vomito al mattino. La necessità di andare al bagno si farà più frequente per via della pressione sull'utero. Per di più potresti soffire di vertigini e svenimenti dovuti alla carenza degli zuccheri nel sangue (ipoglicemia), molto frequente tra le donne incinte. In altre occasione le nausee e le vertigini si devono ad una diminuzione della pressione arteriosa (o ipotensione).

Cambiamenti nel bebè durante il secondo mese di gravidanza

bambino-secondo-mese Nel secondo mese di gravidanza già batte il cuore del bambino. La sua faccia si profila, si formano gli occhi. Ha già le palpebre. Inoltre crescono i suoi arti, i suoi organi interni ed il suo cervello è in pieno sviluppo.

 

-- Pubblicità --

©2018 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?