Settimane

-- Pubblicità --

glossario

gravidanza

Gravidanza oltre il termine

-- Pubblicità --

Sei oltre le 40 settimane di gravidanza e non hai partorito? La tua dpp è già passata? Sei entrata nella 41ª settiman di gravidanza? La tua è una gravidanza oltre il termine.

Alcune gravidanze infatti proseguono anche quando la placenta non è più in grado di alimentare il feto. Solo il 5% delle donne partorisce alla data di scadenza, e la maggioranza delle gravidanze si protrae per alcuni giorni. Scopri tutto sugli anticipi e i ritardi della DPP.

Se stai vivendo una gravidanza oltre termine ricorda che i giorni o le settimane in più oltre la data di scadenza possono essere fondamentali per riposarsi prima della prova del parto.

gravidanza-oltre-settimaneIl motivo principale del ritardo del travaglio è dovuto ad errori di calcolo della data prevista, che avviene circa 40 settimane dopo l’inizio dell’ultimo ciclo mestruale. Il bambino può nascere con uno scarto di due settimane prima o dopo la data fissata, la gravidanza è considerata ufficialmente a termine dopo la 42ª settimana.

È comune che il bambino nasca in ritardo in una prima gravidanza, che si prolunga in media di otto giorni rispetto alla data prevista. I secondi figli nascono in media con tre giorni di ritardo. Anche la presentazione scorretta del bambino può tardare l’impegno.

Molte donne preferiscono evitare che amici e parenti si preoccupino troppo, indicando un arco di tempo approssimativo. Questa strategia potrebbe aiutarti ad accettare il ritardo. Se la gravidanza si avvicina alla 42ª settimana, il medico può decidere di disporre l’induzione al travaglio.

Per scongiurare problemi, dopo la 40ª settimana di gravidanza se non hai partorito, verrai sottoposta ad alcuni controlli.

-- Pubblicità --

©2015 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?