-- Pubblicità --

Blog

La mamma perfetta

La mamma perfetta sorride sempre, è sempre gentile, si arrabbia solo quando è strettamente necessario, non porta rancore.

La mamma perfetta in gravidanza mette chili solo sulla pancia e dopo il parto torna stupenda in un giorno.

La mamma perfetta non ha nessuna difficoltà ad allattare perché ha tanto latte ed è così nutriente che il suo bambino cresce florido e non si ammala mai.

La mamma perfetta ha dieci braccia: riesce a cucinare, lavare, stirare, tenere in braccio il bambino e truccarsi contemporaneamente.

La mamma perfetta ha cinque paia di orecchie: ascolta il suo bambino, il suo compagno, il telegiornale, l’amica al telefono e i consigli della propria madre contemporaneamente.

La mamma perfetta non si affatica mai, arriva ovunque, capisce sempre quando c’è bisogno di lei ma non è mai eccessiva né invasiva.

La mamma perfetta è sempre felice ed estremamente soddisfatta della propria vita, ciò la rende un’inguaribile ottimista.



madre che non sbaglia maiLa mamma perfetta non ha mai sonno, né bisogno di dormire: quando il bambino piange la notte lei si alza con il sorriso, rimbocca le coperte al marito, corre dal pupo e ha mille idee per farlo riaddormentare. E quando il piccolo riprende sonno, ovviamente, la mamma perfetta sta sveglia per il resto del tempo a guardarlo dormire, con un’aria trasognata e l’amore che le esce dallo sguardo con tanti cuoricini rosa.

La mamma perfetta non ha mai fame, anche se è un’ottima cuoca e un’eccellente alimentarista: prepara manicaretti speciali al marito, mentre cucina fior fior di pappette e passati al pupo, tutti naturali e super salutari e dal gusto meraviglioso. E, ovviamente, non avendo mai fame non ingrassa mai ed è sempre tonica, in forma e senza una smagliatura o un filo di cellulite.

La mamma perfetta non piange se non di gioia, non ha paura perché è la più forte del mondo, non si sente mai sola perché il suo bambino la completa, non è mai stanca perché le sue batterie sono inesauribili.

La mamma perfetta non permette al suo bambino di innamorarsi di lei: lui non ne percepisce i limiti, non vede le espressioni mutare sul suo volto, non impara che anche gli altri hanno dei sentimenti che vanno rispettati, se no si fa loro del male.

La mamma perfetta ha un compagno che si sente una nullità e che si vergogna a gardarla negli occhi quando è stanco, triste o sfiduciato; lei è sempre così brava, forse non se la merita, lei e il piccolo staranno meglio senza di lui.

La mamma perfetta piano piano perde le sue amiche, sono stanche di sentirsi inferiori e di confrontarsi con qualcuno che non sbaglia mai e quindi non deve mai chiedere scusa.

La mamma perfetta si chiede cosa può essere andato storto, è impossibile che tutto non sia favoloso, lei è così perfetta, come mai ora la rimproverano, la biasimano, la criticano? Non è stata esattamente tutto ciò che tutti volevano?

Dott.ssa Francesca Lesmo

www.francescalesmo.it

-- Pubblicità --