Ecografia morfologica

L'ecografia morfologica è l'ecografia di screening del secondo trimestre di gravidanza. L'ecografia della ventesima settimana è una delle più attese da mamme e papà perchè permette di conoscere il sesso del bambino.



Se vuoi sapere come si fa l’ecografia durante la gravidanza, non ti resta che leggere tutte le domande più frequenti sull'ecografia morfologica.

Quando si fa la seconda ecografia in gravidanza?

Le ecografie sono esami medici fondamentali durante la dolce attesa per tenere monitorata la salute della mamma e del bimbo. Sai quali sono tutti i tipi di ecografia da fare in gravidanza?

In genere il calendario delle ecografie si distribuisce così:

  • La prima ecografia in gravidanza tra la settimana 6-8
  • La seconda ecografia a 20 settimane
  • L’ultima ecografia che si fa nel terzo tremestre, verso la trentesima settimana

 

È maschio o femmina?

Grazie alla morfologica potrai individuare tutte le differenze lampanti nell’ecografia tra maschio e femmina e sapere con certezza se aspetti una bimba o un bimbo.

Capire dall'ecografia il sesso del bambino
Gravidanza

Come si capisce se è maschio o femmina dall’ecografia?

Sarà maschio o femmina? Se ancora non lo sai con certezza, ecco tanti modi per capire dall'ecografia il sesso del bambino. Allora, sarà un maschietto o una femminuccia?
Idee per annunciare la gravidanza
Gravidanza

4 modi originali per dire di essere incinta

Sei incinta e vuoi annunciarlo al mondo intero? Ecco quali sono alcuni modi davvero originali per dire a tutti che sei incinta.
Come riuscire a interpretare un'ecografia di gravidanza
Visite e esami

4 segreti per leggere l’ecografia in gravidanza

Se sei già andata alla tua prima ecografia, forse sarai frastornata dalle tante informazioni riguardo la foto del bambino. Ecco allora qualche segreto per leggere l'ecografia in gravidanza e saperla interpetare.