Settimane

-- Pubblicità --

Parto

-- Pubblicità --

partoIl parto è sicuramente il momento più temuto della gravidanza. Se anche tu lo temi, sappi che è normale, soprattutto se sei allaprima gravidanza. Vedrai però come la paura si trasformerà in energia, quella energia che ti aiuterà a partorire e ad essere una mamma perfetta.

Ti starai sicuramente chiedendo: “Andrà tutto bene?”, “Soffrirò molto?”, “Come posso aiutare mio figlio a nascere?”. Ti aiuteremo a risolvere tutti i dubbi che ti stanno assalendo fornendoti le informazioni di cui hai bisogno.

Innanzitutto ricorda che ogni donna è un mondo e quindi ogni parto ha delle caratteristiche differenti.
Nel caso dei parti naturali, a partire dalla settimana 37 devi stare particolarmente attenta ai sintomi e a tenerti preparata all’imminente arrivo.

Preparto

Tipo di parto

Il parto é il momento piú emozionante per una mamma. In base a come si é sviluppata la gravidanza si puó decidere un tipo di parto o un altro. Vediamo quanti tipi di parto esistono:

Sintomi del parto

In genere il parto è atteso tra la 38a e la 42a settimana di gravidanza. Ci sono alcuni sintomi del parto che sono lampanti e che tutte le mamme avvertono indistintamente, chiari segnali che il piccolino é pronto per venire alla luce.

Il momento del parto

Post parto

-- Pubblicità --

©2015 LaGravidanza.net es una web de Summonpress

Forgot your details?